Corsi di Swing
SWING, una parola sola che racchiude un intero mondo! Dal BOOGIE WOOGIE, allegro ed energico ed il LINDY HOP elegante “morbido” e dinamico, fino ad arrivare a armonizzare i movimenti grazie al LADY SWING MOOD e a vivere con il ROCKABILLY un’ esperienza frizzante e audace. Con il WEST COAST SWING si aggiunge, a quel gusto vintage che caratterizza gli stili sopra descritti, un tocco di modernità.
In tutte le discipline che balliamo al ritmo della MUSICA SWING non deve mancare la libera interpretazione, essenziale per rendere unico e “personalissimo” il proprio stile. Perché il ballo, è pur vero che necessita di basi ed impostazione ma è soprattutto divertimento ed espressione della propria vitalità. E le discipline JAZZ aprono il loro mondo a chi volesse gustare la propria libertà di movimento, qualsiasi età si abbia….
Deborah Varisco
Deborah 43 anni: 33 dedicati alla danza. Dopo 5 anni di ginnastica artistica a livello agonistico, a 1 O anni ho iniziato a ballare: liscio, ballo da sala, tango argentino, paso double, caraibiche, latino americano, boogie woogie, twist e rock & roll hanno riempito le mie giornate per molti anni. Dopo tante competizioni, la passione per lo swing ha preso il sopravvento sugli altri balli e la mia attenzione e le mie energie si sono rivolte al miglioramento, attraverso stage all’estero, di tutti i balli di questo genere musicale (boogie, lindy, balboa, west coast swing … ).
Vincitrice di una coppa del mondo e di un campionato europeo, mi sono poi esibita, per alcuni anni, sui palchi più importanti del mondo nei congressi di salsa unendo il boogie alla salsa. Insegnante di danze swing dal 2006 a oggi, dopo molti anni senza un partner con cui insegnare, ho ritrovato Inno. Conosco Inno da quando eravamo bambini, lui il miglior ballerino boogie della sua scuola e io della mia; tanti anni di gare in circuiti diversi ci hanno poi fatto ritrovare, da adulti, a
lavorare insieme. Ci legano competenza, professionalità, anni di esperienza, lo stesso stile di insegnamento, rispetto e una grande amicizia. La sua capacità di fare gruppo rende ogni lezione divertente e accattivante. Grande intrattenitore (basta dargli in mano un microfono e vi intrattiene tutta sera) coinvolge gli allievi in molte serate a tema per permettere loro di allenare i concetti appresi a lezione.